IL CORREDINO

Avete appena scoperto di aspettare un bambino? Dopo i primi momenti di felicità, paura, terrore, ansia ecc… arriverà il momento di scegliere il corredino. Non andate in panico. Tanti negozio (anche online), vi aiuteranno a comprare il giusto, senza esagerare, perchè strada-facendo si vedrà cosa realmente occorre. Una volta, ero in un grosso negozio che vendeva tutto per mamme in attesa, parto e bambini, in un corridoio ho trovato un papà di una quasi-mamma (quindi un quansi-nonno), con una lista in mano che cercava TUTTO quanto segnato sulla lista, spuntava l’elenco man mano che trovava il prodotto. Aveva  acquistato coppette assorbilatte… ma non sai se allatterai e/o se ne avrai bisogno, aveva acquistato ciucciotti di tutte le forme ecc… non facciamoci prendere da panico. Per i primi giorni bastano poche cose ma essenziali. L’ospedale fornirà una lista come linea guida, ma sta al vs buonsenso acquistare le cose più importanti e più essenziali.

Per la mamma in 0spedale io dire: una bella camicia da notte o pigiama con i bottoni (x allattamento). Reggiseno x allattamento solo 1 (al massimo appena fuori se ne comprano altri). Mutande di carta… avrete molte perdite e in caso si sporcano non dovrete aspettare il vostro per lavarle!! Fasce e mollettoni x i capelli, se sono lunghi. Mollettine per i cappelli corti, per essere a posto durante le visite parenti/amici!! Delle belle pantofole (no tacco o ponpon) ed eventulamente calzine di cotone. Una bella felpa (se serve) con cerniera come vestaglia.

Per il piccolo o piccola vi consiglio di visitare il mio sito di abbigliamento online, sezione neonato (www.bdibimbo.it) oppure quello di Angela MammaBimbo, specializzata anche in prematuri (http://www.mammabimbo.it/corredino-neonato.htm)

Per qualsiasi cosa ci sono le “già-mamme” che possono darvi mille consigli e suggerimenti!!

Lascia un commento